top of page

L’asilo e pensione casalinga per cani “Lory & Friends” nasce a Nichelino (Torino) dalla collaborazione di Aurora e Valeria per dare ai propri ospiti la possibilità di svagarsi e stare in compagnia anche in assenza della loro famiglia.

L’idea nasce dal nostro amore per questi meravigliosi animali che da sempre fanno parte delle nostre vite e amiamo con tutte noi stesse.

L’asilo, attualmente, è ancora a livello amatoriale e si svolgerà presso la nostra abitazione completa di cortile, siamo qui da poco e dobbiamo ancora farci conoscere. Quanto prima possibile, l’intenzione è quella di acquistare un’area e attrezzarla completamente per lo svago, il soggiorno e l’educazione dei cani.
Prende il nome dalla nostra cagnetta Lory, che con la sua indole di mamma premurosa si prenderà cura, assieme a noi, dei vostri animali senza mai farli sentire soli.
Ad aiutarci ulteriormente ci saranno Dolly, il ritratto della felicità. Una cagnetta sempre felice e giocosa che non vede l’ora di fare tantissime amicizie con altri suoi simili e Noah, l'ultimo arrivato in famiglia che aiuterà anche lui l'integrazione dei cagnetti.
Offriamo anche servizi di Pet sitting e Dog walking sia diurno, sia per periodi prolungati.

Se lavori o passi tanto tempo fuori casa e il tuo cane si sente solo, su prenotazione, avrà a disposizione tanto amore, coccole e tanti compagni con cui socializzare e svagarsi. Inoltre saranno disponibili passeggiate nelle aree cani circostanti in modo da permettergli di conoscere nuovi amici e, se necessario, imparare a socializzare per non sentirsi solo.

Da noi si sentirà come se fosse parte della famiglia.

Avrà pieno accesso ad ogni area della nostra abitazione con la libertà di uscire a giocare in cortile in tutta sicurezza.

Viviamo in un appartamento di 40mq circa, compreso di un cortile di 30mq autonomo di discreta grandezza, dove il cane avrà lo spazio per poter giocare assieme a                    .

Viviamo in una zona molto tranquilla dove i cani sono ben visti e ogni persona ne ha almeno uno, è completa di parchi + aree cani a 50m dalla nostra abitazione.

La nostra casa è completamente recintata da un muretto di circa 2,50m con nessuno sbocco sulla strada.

Presente costantemente la nostra supervisione e partecipazione per garantire ulteriormente la sua sicurezza.

Valeria

​

Ho sempre avuto a che fare con i cani sin dal mio primo giorno di vita, in cui, appena tornata a casa, trovai la compagnia di Niky, un Alaskan Malamute di esattamente un anno in più di me. Siamo cresciuti insieme e con il tempo diventò il mio primo ed uno amico fidato e ricordo ancora i giochi che facevamo assieme e quando, all'età di 4 anni, mi portava in groppa in giro per il paese.

Niky, pian piano, mi ha avvicinata a questo meraviglioso mondo insegnandomi a comprendere i bisogni dei cani e a saperli soddisfare.

Siamo stati insieme per 15 anni, morì qualche mese prima del compimento dei suoi 16 anni e inconsciamente credevo che lui sarebbe rimasto con me in eterno, anche perchè non mi ero ancora trovata faccia a faccia con la morte di un amico; è stato un duro colpo per me e da quel momento ho deciso, nonostante i continui impedimenti dei miei genitori, di impiegare tutto quello che mi aveva insegnato per aiutare gli altri cani.A 12 anni, per migliorare l'esperienza e per rendermi utile, iniziai l'attività di volontariato in canile nei weekend a chiusura scuola e nelle vacanza estive, pulivo box, mi prendevo 

CHI SIAMO...

Aurora

​

Sono cresciuta in campagna e fino da piccolissima mi dilettavo a prendermi cura di tutti gli animali presenti in quel bel posto che era il ‘’Doglio’’ una frazione di ‘’Monte castello di vibio’’ in Umbria. il mio primo migliore amico fu un Maremmano abruzzese dal manto candido, la mole possente e il cuore di un eterno cucciolone.

Si chiamava Roy ed era lui il primo a darmi il buongiorno la mattina appena mi alzavo e la buonanotte la sera prima di addormentarmi. Inizialmente non era il cane della mia famiglia, ma era il cane del proprietario dell’agriturismo per cui lavoravano i miei genitori. Fu lui che giorno dopo giorno si affezionò così tanto a noi che alla fine costrinse persino il suo ‘’proprietario’’ a lasciarlo con noi.

cura dei cani, li portavo a svagarsi e giocavo con loro: attività durata fino alla fine della scuola superiore e dove, talvolta, sono anche riuscita a rendermi partecipe per aiutare gli ospiti a trovare una famiglia.

Con la morte di Niky la mia vita incominciò ad essere vuota, una vita senza la compagnia di un cane e della sua coda scondinzolante è troppo triste e non fa per me. Non potevo prendere un altro cani e non me la sentivo dal momento in cui Niky mi aveva lasciato da troppo poco tempo così, a 15 anni, iniziai anche l'attività di dogsitter per i cani di amici di famiglia.

Passa il tempo ed ecco che, un anno dopo, arrivò Joey, una cucciolotta mix pastore tedesco/lupo cecoslovacco così goffa e gioiosa che era impossibile non innamorarsi di lei.

L'ho cresciuta, educata, ho fatto il possibile per permettere che diventasse il cane magnifico che è ora e posso dire che, crescere un cane da me, è stata la vera e propria esperienza perchè, grazie a lei, ho anche imparato i metodi di educazione da utilizzare per raggiungere al meglio l'obbiettivo.

Mi sono poi ulteriormente impegnata nell'attività di dogsitter portandola fuori dalla cerchia degli amici famigliari e occupandomi di cani sconosciuti, anche per più periodi presso la loro abitazione, e più problematici instaurando anche con loro un legame ed aiutandoli nella socializzazione, e nella mia capacità nell'interagire con loro.

Ed ecco che, con il tempo, decisi di arrivare ad aprire un asilo che potesse occupare della loro socializzazione, della loro educazione e per dare un posto sicuro e accogliente ai cani che per vari motivi devono separarsi dalla loro famiglia per dei periodi.

Attualmente la mia famiglia si compone di tre meravigliosi cagnetti nonchè nostri fidati collaboratori: Lory, la figlioletta Dolly e Noah.

Entrò effettivamente nella mia vita quando io avevo circa due anni e mi trasferii nel luogo sopracitato. Non avrei più saputo farne a meno della sua compagnia tanto che non troppo tempo più tardi a lui si unì anche una tenera e dolce cagnolina di piccola taglia che chiamammo Lilli in onore del film ‘’Lilli e Il Vagabondo’’ (da sempre uno dei miei preferiti.)

Avevo sei anni quando incominciai a fantasticare sul mio probabile futuro come addestratrice ed educatrice cinofila. Feci le mie prime esperienze a tredici anni: Ormai trasferita in città da tempo,mi ritrovai ad affrontare la vita senza un amico a quattro zampe al mio fianco e anche se tanto era il bisogno di averne è pur vero che poche erano le possibilità, così risolsi offrendomi come dogsitter per qualche ora al giorno.

Da dogsitter passai a fare la volontaria al canile e poi riuscii finalmente a prendere nuovamente un cane con me e fu così che feci la conoscenza di Achille, un batuffolo tutto pepe incrociato tra un Coker e un bassotto.

Come ultime ma non meno importanti, nella mia vita sono entrate Lorelay, detta Lory e quattro anni dopo Dolly la sua figlioletta. Un duo affiatato che riempe ogni ora delle mie giornate.

Nonostante ho riavuto la possibilità di avere dei cani miei non ho mai rinunciato o smesso di fare la dogsitter o offrire servizi in ambito a chi ne avesse bisogno. Amare un cane significa capirlo e capire di cosa ha bisogno, per capire tutto questo serve amore, comprensione, pazienza e molta molta esperienza, quindi non servirebbe nemmeno dire che tutto ciò che mi permette di rafforzare questi quattro punti di forza è un ottimo modo per impegnare il mio tempo.

bottom of page