top of page

Oggi è arrivata la nostra prima ospite da quando abbiamo "aperto" l'asilo.

Lei è Calli, una bretoncina di un anno tanto gioiosa.

Appena entrata in casa ha creato un po' di scompiglio in quanto i nostri cani erano ancora beatamente dormienti e si sono visti arivare un altro cane senza preavviso.

Passati i primi cinque minuti, Dolly, la piccoletta, ha notato in Calli una vaga somiglianza con lei sia d'aspetto che di età e ha deciso che nei prossimi giorni sarà la sua sorellina bianca.

Da perfetto cane nero, diventa la sua ombra in tutto e per tutto; si lanciano la pallina a vicenda, bevono dalla stessa ciotola, dormono insime e distruggono i rametti in contemporanea una da un lato e l'altra dall'altro.

​

​

Durante il soggiorno, Calli, è riuscita a far giocare i nostri cani con i loro giocattoli, e ha perfino fatto scoprire a Dolly cosa si prova a rincorrere un legnetto e a riportarlo, cosa che, prima di veder lei come si divertiva, non ha mai trovato così interessante. Inoltre si è letteralmente inamorata di un "uovo verde" (visibile in foto) che ti porta davanti ai pied e che spinge con il naso fino a che non lo prendi e lo lanci.

In caso il lancio sia troppo forte e la finisce in un mucchio di foglie dove non riesce a trovarlo, arriva Dolly in suo soccorso per cercarlo e porgerglielo.

CALLI

Con nostra grande gioia (e soprattutto con quella di Dolly) abbiamo riavuto di nuovo Calli come ospite.
Questa volta si è fermata da noi solamente una giornata e appena entrata in casa ha ripreso a giocare con Dolly come se avessero smesso pochi minuti prima.

Hanno passato tutta la giornata insieme, passeggiate insieme, giochi insieme, riposino insieme e al momento di partire, come volersi dimostrare, Dolly l'ha accompagnata fino al cancello volendo poi andare con lei.

​

- Se la volta scorsa Noah si è dimostrato un po' geloso e "protettivo" durante la sua presenza, questa volta l'ha accettata fin da subito e ha anche giocato insieme a lei permettendole di mordergli le orecchie. -

​

Sarà di nuovo nostra ospite il 26 gennaio e per buona parte di febbraio.

​

Visibile qui in una gallery dedicata interamente a lei e Dolly :)

29 novembre 2016

Calli, nel periodo del soggiorno ha inoltre socializato con una cucciolotta di golden con cui faceva a gara a chi recuperava prima il bastoncino (ovviamente vinceva lei in quanto ha una velocità impresionante e dei riflessi incredibili) e con un cucciolne di beagle con cui si rubavano i sassolini a vicenda.

Calli è restata con noi fino al primo dicembre e Dolly, quando ha realizzato che la sua nuova amichetta sarebbe tornata a casa, si è intristita per tutta la giornata restando a letto a dormire e giocando da sola.

Nel complesso siamo sicure che si sia divertita e che sia stata bene con noi. Inoltre abbiamo la certezza che ha trovato nuovi amici con cui giocare e divertirsi.

18 gennaio 2016

bottom of page